Se siete a Exeter o nei dintorni potreste andare a visitare sia l'Exeter Castle sia il Powderham Castle.
Con il nome di Exeter Castle si intende, in reltà, il Rougemont Castle che si trova nel cuore della città, a 100 mt da High Street. Qualcuno di voi lo avrà già sentito nominare, ifatti il castello è menzionato nel Riccardo III di Shakespeare.
Il Rougemont castle prende il suo nome dalla pietra rossa usata nell'originale costruzione del castello e potete ancora ammirarla nella parte che era adibita all'ingresso. Tutte le costruzioni all'interno delle mura furono abbattute nel decennio del 1770 per far posto al nuovo palazzo di giustizia e il castello è rimasto chiuso al pubblico fino al 2004, anno in cui la corte si spostò in un nuovo luogo.
Oggi il Rougemont Castle si presta come luogo per eventi quali matrimoni, feste e conferenze.
Se volete ulteriori informazione potete consultare il sito del castello http://www.exetercastle.co.uk/
![]() |
photo by gbtheatrecompany.com - la parte del castello dove si può ancora ammirare la pietra rossa originale |
![]() |
photo by thetimes.co.uk |
L'altro castello su cui vorrei attirare la vostra attenzione è il Powderham Castle, dimora del Conte e della Contessa di Devon, è situato a circa 10 km da Exeter. La costruzione del palazzo iniziò nel 1390 da Sir Philip Courtenay, uno dei figli del secondo Conte di Devon; il castello è sempre rimasto in possesso della famiglia Courtenay e dal 1556 è stata la residenza del Conte di Devon, anche se il titolo acquisito dalla famiglia fu riconosciuto legalmente solo nel 1831.
Il Powderham Castle offre la visita guidata attraverso le stanze del palazzo e la possibilità per i bambini di vedere come lavoravano i domestici nell'epoca vittoriana attraverso attività interattive.
Il Castello è stato usato come set per girare diversi film e telefilm tra cui una puntata di "Midsomer Murders" da noi conosciuto come "L'ispettore Barnaby".
Per sapere quali eventi sono in corso al castello o qualsiasi informazione sia storico sia organizzativo/turistica potete visitare il sito ufficiale http://www.powderham.co.uk/
![]() |
photo by bookitnow.com |
Nessun commento:
Posta un commento