sabato 12 gennaio 2013

Kingsbridge e Harold Fry

Tutto ebbe inizio una mattina al numero 13 di Fossebridge Road, Kingsbridge, quando Harold Fry ricevette una lettera...

Kingsbridge è il punto di partenza di un lungo cammino attraverso l'Inghilterra per il signor Fry,  ma è anche una cittadina del distretto del Devon famosa per essere citata in un altro libro di uno scrittore di fama mondiale: ossia "I pilastri della terra" di Ken Follet.
Per secoli Kingsbridge è stata una città mercantile, proprio per la sua posizione nell'estremità più a nord del Kingsbrige Estuary o conosciuto come Salcombe Estuary; attualmente la città è una popolare meta turistica.
Se vi trovate a Plymouth potreste in soli 40 minuti di auto raggiungere Kingsbridge e passare una giornata in questa cittadina alla ricerca della misteriosa cattedrale di Follet oppure potreste mettervi sulle tracce di Harold Fry..
foto by pointridge.co.uk



domenica 6 gennaio 2013

Nuovo anno, nuove mete

Ci sono tantissimi luoghi nel Regno Unito che non ho ancora visitato, nemmeno virtualmente; così mi stavo chiedendo con quale città, paese iniziare il nuovo anno...ed ecco la risposta, proprio sotto i miei occhi. Ho iniziato da poco a leggere un libro intitolato "The unlikely pilgrimage of Harold Fry" di Rachel Joyce (in italiano è "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry") nel quale il protagonista, Harold Fry, intraprende un viaggio a piedi attraverso l'Inghilterra con l'intenzione di salvare una sua amica da un male inguaribile. Non è mia intenzione raccontarvi tutta la storia anche se vi consiglio di leggerlo, piuttosto se osservate la cartina qui sotto vedrete segnato il percorso che fa Harold Fry, iniziando da Kingsbridge, dove vive con la moglie, per finire a Berwick upon Tweed. Siete pronti a cominciare il cammino?

www.facebook.com/unlikelypilgrimageofharoldfry#haroldfry